Agri Campeggio in Piemonte, Vacanze a Cavallo e non solo..

Agricampeggio in PiemonteCamping Horse è un Agri Campeggio rurale, tuttavia in posizione comoda per negozi, ristoranti e le principali attività della zona, situato nelle splendide colline piemontesi.
La regione Piemonte è vicina alla Costa Azzurra, al Mediterraneo e alla regione del Barolo.
In autunno sarà possibile trovare i famosi tartufi piemontesi, altrettanto celebri ed in vendita in tutta la zona.

Accanto al campeggio si trova un esteso bosco in cui potrete approfittare di lunghe passeggiate a cavallo, a piedi o in bicicletta.

Il campeggio dispone di nuovissime strutture, dotate di alloggi per tende, roulotte e camper.
A disposizione degli ospiti potrete infatti trovare una zona dedicata alle docce/toilette (con servizio disabili), una zona lavanderia ed un’area adibita alla lavanderia e lavaggio stoviglie.
Maneggio cavalli in Piemonte
Il campeggio offre un’unica esperienza di campeggio per quei turisti che desiderano trascorrere le vacanze con il proprio cavallo. A disposizione degli ospiti paddock singoli con rifugi, oltre ad un maneggio.

Per chi deciderà di recarsi a Camping Horse senza cavallo, la zona offre una serie di maneggi con possibilità di trekking accompagnato attraverso il Parco Nazionale del Piemonte.

Il campeggio si trova a 700 metri dal bellissimo borgo medievale di Priero che vanta un’architettura incredibile tra cui una chiesa meravigliosa e una torre che domina la zona.

 

Priero in PiemonteNonostante le piccole dimensioni del paese (vi sono solo 500 abitanti) gli ospiti troveranno un negozio, un ufficio postale, un bar, una pizzeria e un imponente ristorante costruito intorno ad una cantina a volta.

A 4 chilometri da Priero si trova la città di Ceva che risale all’epoca romana quando la medesima era una importante base militare per il ricambio dei cavalli. La città vanta un’importante strada ad arco con molti negozi, diversi bar ed un mercato.
Se si desidera visitare il litorale, le spiaggie più vicine della Liguria si trovano a 45 minuti di macchina.
Per gli amanti della cultura invece, la storica città di Torino si trova ad un’ora di autostrada.